Condizioni generali di vendita

Qui di seguito elenchiamo i termini e le condizioni che regolano la vendita online dei libri elettronici presenti sul catalogo di FGP books / Libri d’immagine.

  • 1. Accettazione delle condizioni
    Il Cliente accetta senza riserva, dopo la presa di visione e prima di finalizzare il proprio ordine, i Termini e le condizioni generali di vendita.
    Tutti i download dei libri elettronici effettuati attraverso il sito dagli utenti che accedano ad esso (nel seguito, i “Clienti”) sono regolati dai Termini e dalle condizioni generali di vendita qui elencati nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito.
    FGP books potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei Termini e delle condizioni generali di vendita, qualora sia reso necessario da esigenze commerciali o intervengano modifiche nella normativa. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

  • 2. Modalità di conclusione degli ordini relativi alla fornitura del Servizio
    Il Cliente può accedere al servizio di vendita e download dei libri elettronici presenti nel sito www.fgpbooks.it, all’interno della sezione dedicata del bookshop. Per ciascun libro elettronico, è presente una scheda informativa che ne indica le caratteristiche tecniche, il prezzo e il formato elettronico in cui disponibile.
    L’ordine di acquisto dei libri elettronici inviato dal Cliente tramite il tasto Effettua ordine ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura nonché la conoscenza ed accettazione del formato elettronico e della modalità e limiti di consultazione dei libri elettronici.
    L’accesso al Servizio presuppone che il Cliente abbia a sua disposizione i dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso (ovvero computer, e-reader, applicazioni di lettura). La mancanza di tali dispositivi determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a FGP books.
    Fino al momento della digitazione del tasto Effettua ordine da parte del Cliente, egli può modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica previste in tale pagina.
    Dopo la digitazione del tasto Effettua ordine l’ordine non è più annullabile né modificabile.
    Poiché il servizio di fornitura ha per oggetto “un contenuto digitale mediante un supporto non materiale” ai sensi dell’articolo 59 lett. o) del CODICE DEL CONSUMO D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014, una volta acquistato il libro elettronico cliccando il tasto Effettua ordine il Cliente non avrà diritto di recedere dal proprio ordine.

 

  • 3. Prezzi e modalità di pagamento
    I prezzi dei singoli libri elettronici sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile.
    Ad ogni acquisto corrisponde un singolo download in ciascuno dei due formati disponibili .pdf e .mobi.
    I pagamenti a fronte dei singoli download potranno essere effettuati tramite Paypal utilizzando qualsiasi carta di credito, anche senza avere un proprio account PayPal, oppure con bonifico bancario.
    Dopo aver effettuato il pagamento, il cliente riceverà una mail che gli permetterà di effettuare il download immediato del libro elettronico acquistato, nel caso di pagamento con Paypal, oppure una mail che lo avviserà di procedere con il pagamento tramite bonifico bancario che, una volta effettuato, consentirà il download del prodotto acquistato.

 

  • 4. Disponibilità e conservazione degli e-book
    I libri elettronici sono messi a disposizione unicamente sulla base di una licenza personale al Cliente, non trasferibile a terzi. In particolare, la messa a disposizione del libro elettronico non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale.
    Ciascun libro elettronico può essere scaricato dal Cliente solo in conformità alle presenti Condizioni e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che il libro elettronico è stato scaricato, è responsabilità esclusiva del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo.
    I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da FGP books, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
    La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di FGP books, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata con il prodotto reale. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

  • 5. Comunicazioni e Reclami
    Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di FGP books relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate all’indirizzo di posta elettronica: bookshop@fgpbooks.it.

 

  • 6. Legge applicabile
    Dopo il download del prodotto il Servizio tra il Cliente e FGP books si intende concluso, eventuali controversie sono regolate dalla legislazione italiana.